Uccio: “Nel 2021 Valentino Rossi correrà con il Team Petronas”

Lo storico collaboratore di Valentino Rossi annuncia che nel 2021 il pilota marchigiano continuerà a gareggiare, e lo farà col Team Petronas, insieme a Morbidelli
Valentino Rossi ci sarà anche nel 2021. Il pilota marchigiano, che quest’anno lascerà la Yamaha, continuerà a correre anche tra un anno. Ad annunciarlo è il suo storico collaboratore, Uccio, che ha svelato che il nove volte campione MotoGP passerà al Team Petronas. Insieme a lui ci sarà Franco Morbidelli, mentre il suo posto in Yamaha verrà preso da Quartararo.
Queste le parole di Uccio a Sky: “La nostra intenzione è molto probabilmente quella di andare avanti anche per il 2021. Quando Vale si muove crea sempre del movimento, delle aspettative, delle tensioni. Non è un team ufficiale, ma avremo una moto factory. Sono strutturati molto bene, c’è la Yamaha a supportarci con la quale abbiamo un ottimo rapporto e molto probabilmente avremo Franco come compagno di squadra, dovrebbe essere una bella esperienza. Non è ancora tutto definito ma a fine mese, dovremmo esserci.
Abbiamo iniziato con Franco che era piccolo, io ho sempre sperato che un giorno arrivasse in MotoGp, ci è arrivato e sarà anche nostro compagno di squadra. Questa cosa mi fa strano perché l’ho visto bambino, con tante insicurezze e vederlo lì adesso mi fa un sacco di piacere, anche con Petronas si è in dirittura di arrivo per firmare, la strada è definita ormai.
Speravamo di arrivare a una situazione del genere con l’Academy, perché vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro. Ora vediamo di gestirla. Abbiamo fatto delle sessioni in pista a Misano in queste settimane, Vale e Franco hanno girato insieme, c’è un grande feeling tra loro perché c’è un’amicizia vera. Sono due piloti intelligenti e spero che questa cosa qui vada avanti, l’amicizia e tutto il resto, perché Franco è un ragazzo fantastico”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie B, il calendario fino alla 17^ giornata: confermati anticipi e posticipi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amedeo Carboni: “Ai miei tempi Roma e Lazio lottavano solo per il derby”