Yamaha, dal 2021 Quartararo prenderà il posto di Valentino Rossi
Dopo aver rinnovato con Vinales, la Yamaha ha annunciato che dalla prossima stagione il compagno di squadra sarà Quartararo e non più Valentino Rossi
La Yamaha è pronta a svoltare pagina, e nelle ultime 24 ore ha annunciato quali saranno i piloti che correranno nel futuro. Ieri la casa giapponese ha annunciato il rinnovo di Maverick Vinales fino al 2022, mentre oggi ha rivelato l’accordo con Quartararo dal 2021. Il francese ha firmato per due anni.
Il manager director del team, Lin Jarvis, ha spiegato questa scelta: “Fabio e Maverick costituiranno un grande stimolo per la squadra per continuare a sviluppare la M1“. Questo vuol dire che la stagione che inizierà tra pochi mesi, sarà l’ultima di Valentino Rossi in sella a Yamaha dopo oltre 15 anni, con in mezzo una breve esperienza alla Ducati.
Il pesarese non si è detto affatto sorpreso della decisione. “La Yamaha mi ha chiesto di prendere una decisione in merito al mio futuro, ma io ho confermato che non volevo affrettare alcuna decisione e che avevo bisogno di tempo. Loro hanno agito di conseguenza e hanno chiuso i negoziati in corso.
Il mio obiettivo è essere competitivo quest’anno e continuare a correre in Moto Gp anche nel 2021. Prima però, devo avere risposte che solo la pista potrà darmi, e prenderò una decisione solo a metà della prossima stagione”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO