Valeria Fabrizi a “Ballando con le Stelle”… Finalmente!
Valeria Fabrizi “in prima persona” a Ballando con le stelle: c’era già stata nei panni di Suor Costanza (che ha ballato anche con De Martino)
C’è anche Valeria Fabrizi nel cast della nuova edizione di “Ballando con le Stelle”, in partenza su Raiuno sabato 16 Ottobre.
Questa volta, l’attrice veronese moglie dell’indimenticato Tata Giacobetti del Quartetto Cetra, scenderà in pista in prima persona, dopo che la sua nemesi televisiva Suor Costanza ha già preso parte al dance-show condotto da Milly Carlucci in una puntata della quinta stagione di “Che Dio Ci Aiuti”.
Bruco o farfalla
Nell’episodio in questione, dal titolo Bruco o Farfalla, Suor Costanza viene invitata a “Ballando con le stelle” in qualità di Ballerina per una notte ma deve affrontare una serie di ostacoli prima di realizzare il sogno di ballare in tv: la paura prima di tutto,che la porterà a fingere un infortunio alla caviglia, e poi la difficoltà a trovare un cavaliere con cui fare le prove.
Per una serie di vicissitudini, Suor Costanza arriverà in ritardo alla registrazione della puntata, ma grazie all’intervento risolutore di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) potrà comunque danzare sul palco del Foro Italico in Roma in coppia con Simone Di Pasquale.
Sul palco del vero “Ballando con le Stelle”, tuttavia, la sua interprete non sarà accompagnata da Simone Di Pasquale, abbinato invece a Bianca Gascoigne: Valeria Fabrizi si affiderà alle cure di Giordano Filippo, professionista 35enne entrato lo scorso anno nella famiglia di Ballando come preparatore dei “Ballerini per una notte”, da Red Canzian a Giulia Bevilacqua, e promosso nel 2021 a “cavaliere titolare”.
Il Mio Angelo
Oltre che attraverso “Ballando con le stelle”, la danza è entrata almeno un’altra volta nella vita di Suor Costanza/Valeria Fabrizi, tanto da indurci a pensare che la chiamata di Milly Carlucci fosse solo questione di tempo: il penultimo episodio della sesta stagione di “Che Dio Ci Aiuti”, dal titolo Il Mio Angelo, ha visto infatti la partecipazione straordinaria di un altro amatissimo ballerino e conduttore televisivo, Stefano De Martino.
Nella finzione, Suor Costanza iscrive ad una gara di ballo tutte le coppie che gravitano attorno al suo Convento: il suo obiettivo dichiarato è quello di incontrare De Martino (chiamato a giudicare la kermesse). Chissà se il ballerino si ricorda ancora di lei? “Sono stata io”, racconta infatti la madre superiora, “ad insegnargli il primo passo di danza, quando era piccolo all’Oratorio di Torre Annunziata”. Nonostante l’amarezza del secondo posto, la Suora raggiungerà il suo obiettivo: non solo Stefano si ricorda di colei che lo ha “svezzato” alla danza, ma le chiede addirittura di ballare un valzer con lui in ricordo dei vecchi tempi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO