L’attrice vincitrice di un Nastro d’Argento, Vanessa Scalera, è stata ospite della prima giornata del Giffoni Film Festival.
Circondata del calore dei giurati, l’attrice ha parlato di due dei suoi ruoli più importanti Imma Tataranni e Filomena Marturano cercando una connessione tra i due personaggi:
La libertà, ed una femminilità forte, intensa. Sono donne che non si lasciano vincere dalla vita ed un po’ in questi due personaggi rivedo me stessa, il mio carattere “levantino”; sono due personaggi che ho amato e con questi personaggi vi è uno scambio reciproco, io dono a loro e loro donano a me”.
In più, la Scalera, incalzata da una domanda della sala stampa ha affermato che le piacerebbe partecipare ad una sorta di cross over tra la sua Tataranni e un’altra delle maggiori detective della Rai, Lolita Lobosco.
“Sarebbe davvero suggestivo ed il pubblico lo apprezzerebbe tantissimo” ha affermato.
I giurati poi, hanno chiesto a Vanessa Scalera del suo lavoro di attrice: “Amo il rapporto con l’altro, cerco subito l’empatia con l’attore. In più, non mi sono ma sentita una prima attrice, ho amato anche interpretare personaggi secondari o corali. Mi piace la comunità quando si gira ed io sono stata sempre fortunata a lavorare con attori bravissimi che ti sanno trasmettere entusiasmo”
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…