7 Gennaio 2021 - 15:49

Vasco Rossi: ecco la data d’uscita del suo nuovo album

Vasco Rossi

Dopo la pubblicazione del brano “Una canzone d’amore buttata via”, finalmente abbiamo la data d’uscita del nuovo album di Vasco Rossi

Il 2021 è iniziato alla grande per Vasco Rossi che ha pubblicato, proprio il 1° gennaio, il singolo che anticipa il nuovo progetto discografico che vedrà la luce nei prossimi mesi. Ecco, se fino a ieri non avevamo una data certa, ora è stata finalmente svelata. Il nuovo album vedrà la luce, molto probabilmente, il 12 novembre 2021.

Il nuovo album arriva a sette anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Sono innocente“, un disco caratterizzato non solo dalle sonorità più rock, ma anche dalla presenza di ballad influenzate dalla musica elettronica. Cosa ci dobbiamo aspettare nel nuovo album di Vasco Rossi? Nell’attesa di scoprire ulteriori dettagli, il Rocker di Zocca ha annunciato che, all’interno dell’album, ci saranno dieci canzoni e, probabilmente, uscirà un altro singolo.

Vasco Rossi ha scelto di presentare il suo nuovo singolo “Una canzone d’amore buttata via” sul palco di Rai1 insieme all’étoile Roberto Bolle, nel programma “Danza con me“. Il Rocker ha aperto la serata proponendo al grande pubblico il brano, e sul palco con lui, Roberto Bolle ha danzato sulla coreografia di Mauro Bigonzetti, raccontando l’amore in ogni sua forma.

Il videoclip, girato a Bologna nella splendida cornice di Piazza Maggiore, uscirà questa sera alle ore 21.00. “La storia di questo nuovo video di Vasco Rossi – scrive il regista spiegando le ragioni di questa scelta – è interamente incentrata sul suo ritorno in un palcoscenico virtuale-speciale. Per questa occasione il ritorno sarà in una piazza che lui conosce bene, la piazza della città in cui ha deciso di vivere. La piazza dove ci fu il suo primo concerto del 1979, Piazza Maggiore”.

Inoltre, vi ricordiamo che dal 9 gennaio il videoclip del brano “Una canzone d’amore buttata via” sarà la sigla di chiusa del programma musicale “Magazzini Musicali” in onda su Rai2 il sabato pomeriggio.