Vasco Rossi, dopo 43 anni svela chi è la Silvia del suo primo successo

Prima Pagina Vasco Rossi, dopo 43 anni svela chi è la Silvia del suo...

A distanza di 43 anni dalla pubblicazione del suo primo successo, Silvia, Vasco Rossi svela chi è realmente la ragazza che ha ispirato il brano

Era il 15 giugno del 1977. Una data importante per il panorama musicale italiano poiché, in quel giorno, Vasco Rossi pubblicava il suo primo 45 giri. Silvia e Jenny, due brani definiti dallo stesso autore tra i più belli e meglio riusciti di tutta la sua discografia. A distanza di 43 anni, il cantautore di Zocca ha deciso di fare un regalo ai suoi fan rivelando chi è Silvia, la ragazza che ha ispirato l’omonimo brano. Ha spiegato sul suo profilo Instagram, a cui spesso affida i suoi pensieri, che entrambe le ragazze hanno rappresentato per lui un momento importante della sua vita, in un periodo storico in cui i ragazzi vivevano un’eterna lotta con sé stessi e con la società dell’epoca.

- Advertisement -

Momenti difficili, caratterizzati da forti tensioni emotive, le stesse che negli anni successivi hanno preso il nome di sindromi depressive. Silvia e Jenny sono state due donne opposte caratterialmente ma entrambe appartenute alla vita del cantautore. Ha pubblicato due foto di Silvia, una al mare ed un’altra in posa e ha raccontato di non aver mai conosciuto approfonditamente né lei né Jenny ma che entrambe lo hanno aiutato a raccontarsi e ad essere amato dai suoi fan.

- Advertisement -

Inoltre, racconta di come abbia superato i suoi “esaurimenti nervosi” grazie ad una sua zia, che lo ha aiutato a mantenere i piedi per terra. Ha affermato: “Silvia abitava vicino a casa mia e ne avevo un’immagine solo mia, come per Albachiara“. “Una ragazzina di 14 anni. Nel momento in cui esplode la vita e da bambina diventa adolescente. Ed è venuto fuori questo delizioso ritratto”. 

- Advertisement -
Guido Isacco
Guido Isacco
Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Salerno, appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore di ZON, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Covid-19

Italia
787,893
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 09:27 09:27