Era il 15 giugno del 1977. Una data importante per il panorama musicale italiano poiché, in quel giorno, Vasco Rossi pubblicava il suo primo 45 giri. Silvia e Jenny, due brani definiti dallo stesso autore tra i più belli e meglio riusciti di tutta la sua discografia. A distanza di 43 anni, il cantautore di Zocca ha deciso di fare un regalo ai suoi fan rivelando chi è Silvia, la ragazza che ha ispirato l’omonimo brano. Ha spiegato sul suo profilo Instagram, a cui spesso affida i suoi pensieri, che entrambe le ragazze hanno rappresentato per lui un momento importante della sua vita, in un periodo storico in cui i ragazzi vivevano un’eterna lotta con sé stessi e con la società dell’epoca.
Momenti difficili, caratterizzati da forti tensioni emotive, le stesse che negli anni successivi hanno preso il nome di sindromi depressive. Silvia e Jenny sono state due donne opposte caratterialmente ma entrambe appartenute alla vita del cantautore. Ha pubblicato due foto di Silvia, una al mare ed un’altra in posa e ha raccontato di non aver mai conosciuto approfonditamente né lei né Jenny ma che entrambe lo hanno aiutato a raccontarsi e ad essere amato dai suoi fan.
Inoltre, racconta di come abbia superato i suoi “esaurimenti nervosi” grazie ad una sua zia, che lo ha aiutato a mantenere i piedi per terra. Ha affermato: “Silvia abitava vicino a casa mia e ne avevo un’immagine solo mia, come per Albachiara“. “Una ragazzina di 14 anni. Nel momento in cui esplode la vita e da bambina diventa adolescente. Ed è venuto fuori questo delizioso ritratto”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…