Vasco Rossi, il suo “LiveKom 015” diventa un music movie: sarà proiettato in 280 sale

Vasco Rossi, il rocker da “una vita spericolata” tenta la spregiudicata impresa di portare la sua musica sul grande schermo

Vasco Rossi non smette di stupire e sbarca al cinema con un music movie incentrato sul concerto tenuto lo scorso 3 luglio allo stadio S. Paolo di Napoli. Una programmazione esclusiva di soli 3 giorni: dal 14 al 16 marzo, eppure già da record, sarebbero almeno 280 le sale ad aver stretto accordi di proiezione (Per info, elenco cinema e prenotazioni ticket, clicca qui).

 “Tutto in una Notte LiveKom 015” non è un film, né un documentario, ma un “music film” come lo ha definito lo stesso regista e amico di Vasco, Peppe Romano, spiegando che il racconto si articolerà attraverso 5 linee parallele con l’unica ragione stilistica di dare un ritmo ferrato alla narrazione.

Vasco Rossi
Locandina “Tutto in una Notte  LiveKom015”

L’impalcatura finzionale di questo innovativo music film, non ricalca la consueta struttura dei live riproposti al cinema, ma si presenta piuttosto come un vero e proprio film con tanto di sceneggiatura e plot. È la proposta di una Napoli by night, città di infinita bellezza che ha regalato a Vasco, una cascata di emozioni.

La 1° sezione del “Tutto in una Notte LiveKom015” si intitola “WOMAN 02”: sarà occupata dall’eleganza e dalla grazia della ballerina modern street Valentina Moar, la quale nell’accezione metaforica di “una musica che prende vita” condurrà lo spettatore attraverso i luoghi più suggestivi di Napoli, partendo dalla celebre “Spacca Napoli” un tripudio di cardini e decumani che mettono in luce l’antica conformazione muraria della metropoli, fino ad arrivare alle atmosfere del Tunnel Borbonico  e della Solfatara.

La 2° sezione “PEOPLE 03” avrà come protagonista “la gente”, dai volti della storica band, alle espressioni febbricitanti di fan in deliro, un’appassionante carrellata di immagini relative alla vita dell’artista, poste a metà tra presente e futuro.

“CABLE 04” è la sezione più tecnica, in cui attraverso maestose pratiche di montaggio, verrà mostrato il meraviglioso mondo del cablaggio del tour LiveKom015.

Il viaggio del “Komandante” si concluderà con la 5° ed ultima sezione “OFF 05” in cui lo spettatore potrà deliziarsi nello scoprire tutto quel che si nasconde dietro la difficoltosa preparazione di un evento musicale della portata del “Tutto in una Notte LiveKom015”.

Un’esperienza musicale prima che filmica, sicuramente l’evento più atteso dai fan di Blasco, da vivere “Tutto in una notte” tra le riparate mura di una sala cinematografica, in cui le casse faranno rimbombare il rock più “spericolato” d’Italia.