Vattene amore, Amedeo Minghi esegue a Palazzo Madama una versione dal vivo del brano

Prima Pagina Vattene amore, Amedeo Minghi esegue a Palazzo Madama una versione dal vivo...

Vattene amore risuona tra le mura di Palazzo Madama. In occasione della prima festa del Volontariato, Amedeo Minghi canta il brano dal vivo in Senato

Vattene amore risuona in Senato. Sui social è diventato virale un video in cui Amedeo Minghi canta il suo famoso successo davanti all’assemblea di Palazzo Madama in occasione dell’apertura del Senato al pubblico, per la precisione in onore dell’evento “Senato & Cultura- Premio al volontariato 2019“. Il cantante ha eseguito una versione dal vivo di “Vattene amore“, brano scritto dallo stesso cantautore e compositore romano insieme a Pasquale Panella. L’artista lo presentò al festival di Sanremo del 1990 in duetto con Mietta.

- Advertisement -

Lo show di di Minghi  presso la sede del Senato della Repubblica è avvenuto nel contesto della prima Festa del Volontariato, condotta da Lorella Cuccarini. Alla cerimonia erano presenti anche Geppi Cucciari, Eleonora Buratto, Manuel Bortuzzo e Tiziana Din Masi. Presente anche Enzo Arbore, il “Coro delle Mani bianche” e il “Coro dell’Accademia Alma Vox.

La performance ha conquistato la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Le telecamere l’hanno ripresa mentre cantava, ballava e guardava commossa per tutto il tempo il cantante. Ovviamente anche gli utenti della rete hanno molto apprezzato la clip che è subito rimbalzata sui social.

- Advertisement -
Lella Ventura
Lella Ventura
Sono Raffaella e sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno. Concluso il mio percorso mi sono resa conto che in realtà la mia vera passione era nascosta dentro di me. Tutte le cose che non hanno anima mi annoiano e mi nutro di emozioni che spero di riuscire a trasmettere in ogni modo. Vorrei diventare una giornalista perchè sono una sognatrice che ancora ci spera di liberare quei sogni che soffocano nel cassetto.

Covid-19

Italia
325,786
Totale di casi attivi
Updated on 31 October 2020 - 10:10 10:10