Vattene amore, Amedeo Minghi esegue a Palazzo Madama una versione dal vivo del brano



amedeo minghi vattene amore
Foto dal profilo Instagram ufficiale di Amedeo Minghi

Vattene amore risuona tra le mura di Palazzo Madama. In occasione della prima festa del Volontariato, Amedeo Minghi canta il brano dal vivo in Senato

Vattene amore risuona in Senato. Sui social è diventato virale un video in cui Amedeo Minghi canta il suo famoso successo davanti all’assemblea di Palazzo Madama in occasione dell’apertura del Senato al pubblico, per la precisione in onore dell’evento “Senato & Cultura- Premio al volontariato 2019“. Il cantante ha eseguito una versione dal vivo di “Vattene amore“, brano scritto dallo stesso cantautore e compositore romano insieme a Pasquale Panella. L’artista lo presentò al festival di Sanremo del 1990 in duetto con Mietta.

Lo show di di Minghi  presso la sede del Senato della Repubblica è avvenuto nel contesto della prima Festa del Volontariato, condotta da Lorella Cuccarini. Alla cerimonia erano presenti anche Geppi Cucciari, Eleonora Buratto, Manuel Bortuzzo e Tiziana Din Masi. Presente anche Enzo Arbore, il “Coro delle Mani bianche” e il “Coro dell’Accademia Alma Vox.

La performance ha conquistato la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Le telecamere l’hanno ripresa mentre cantava, ballava e guardava commossa per tutto il tempo il cantante. Ovviamente anche gli utenti della rete hanno molto apprezzato la clip che è subito rimbalzata sui social.

Leggi anche