Venezia 75, i vincitori dei premi collaterali La Pellicola D’Oro
In attesa di sapere a quale film andrà il Leone D’Oro 2018, Venezia 75 ha già assegnato i premi collaterali La Pellicola D’oro
Venezia 75 ultimo atto: questa sera scopriremo quale film si aggiudicherà il Leone D’oro ma intanto in laguna sono già stati assegnati i Premi Collaterali La Pellicola D’Oro che, per il secondo anno consecutivo, celebrano i mestieri “tecnici”, “artigianali” della settima arte.
Due film italiani tra i premiati
A ricevere la Pellicola D’Oro quest’anno sono stati: Franco Ragusa per gli Effetti Speciali in “Suspiria” di Luca Guadagnino, Katia Schweiggl come Miglior Sarta di Scena per “Capri Revolution” di Mario Martone e l‘Atelier Nicolao di Stefano Nicolao, insignito con un Premio alla Carriera per la sua attività pluriennale che l’ha portato a curare i costumi per film quali: Casanova, Il Mercante di Venezia, The Wings of the Dove, Farinelli ed Elizabeth (tutti candidati all’Oscar).
La giuria del Premio La Pellicola D’oro era composta da: Enzo de Camillis (Presidente de La Pellicola D’Oro), Paolo Masini (MiBAC), Gianluca Leurini (Produttore esecutivo) e Umberto Carretti (As. For. Cinema).
I favoriti
Chi saranno i vincitori di Venezia 75? Se la Coppa Volpi Maschile sembra ormai ipotecata da Willem Dafoe (At Eternity’s Gate), più aperta risulta invece la partita tra le colleghe per la Coppa Volpi femminile. Per il Leone D’Oro, Netflix potrebbe fare il colpaccio con Roma di Alfonso Cuaròn.
E gli italiani? In pole Guadagnino per la regia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento