Venezia, collisione tra un battello e nave da crociera: 5 feriti

Cronaca Venezia, collisione tra un battello e nave da crociera: 5 feriti

Paura a Venezia per una collisione avvenuta tra una nave da crociera e un battello con a bordo dei turisti: il bilancio è di 5 feriti, indagini in corso

Grande paura nel mare di Venezia: una nave della MSC Crociere ha impattato contro un battello turistico, causando ingenti danni.

Come riporta Rai News, a bordo dei due mezzi c’erano in totale 110 persone, di cui 5 sono rimaste ferite. Stando alle testimonianze raccolte, dal battello in molti si sarebbero gettati nelle acque veneziane per evitare ulteriori fatalità ma nessuno risulta disperso. Sul posto si è recato anche il Sindaco Luigi Brugnaro, per accertarsi sulle condizioni delle persone coinvolte nell’impatto. Fortuntamente solo un grande spavento per tutti, ma c’è da valutare le 5 persone rimaste ferite ma non sembrerebbero essere in gravi condizioni.

Stando alle ricostruzioni dei Vigili del Fuoco, sarebbero due le ipotesi sulle cause dell’incidente: la prima che la nave avrebbe urtato il barcone turistico e sarebbe andata a sbattere poi contro la banchina. La seconda ipotesi al vaglio è che si sia verificato un danno alla meccanica della nave e il rimorchiatore, nel tentativo di correggere la rotta, abbia procurato la rottura del cavo di traino e di conseguenza l’impatto.

Il Primo Cittadino della città lagunare ha sospeso le attività previste per oggi, ovvero regata e corteo della Sensa, per dare precedenza ai soccorsi. Sul web stanno già circolando diversi video in merito all’impatto tra i due mezzi.

Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
547,058
Totale di casi attivi
Updated on 19 January 2021 - 15:54 15:54