Venezia: si potranno seppellire i propri animali domestici nel giardino di casa
In Veneto sarà possibile seppellire gli animali domestici nel giardino di casa. La decisione è stata presa dalla Giunta regionale
La Giunta regionale veneta ha deciso: si potranno seppellire i propri animali domestici nel giardino di casa. “Un gesto d’amore per i nostri amici a quattro zampe“, sono state queste le parole della Giunta.
La delibera diventerà operativa tra qualche giorno, quando sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione.
In tutto il territorio veneto sarà possibile seppellire le carcasse degli animali da compagnia anche in terreni privati oppure in «cimiteri per animali».
Quella che sembra una scelta banale, come spiega il Presidente della Regione Luca Zaia, è un atto d’amore affinchè anche i nostri cani, gatti e altri animali domestici possano avere una degna sepoltura.
Come spiega anche Luca Zaia: “Dare la possibilità di seppellire l’animale morto in terreni privati è un segnale di attenzione a una realtà innegabile:
per tanta gente, l’animale da compagnia ha un significato che va oltre le parole e poter tenere vicino a sè l’amico di tanti anni che se n’è andato non è un desiderio da banalizzare “
ARTICOLO PRECEDENTE
“New Girl”: tutto quello che sappiamo sulla settima e ultima stagione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento