10 Aprile 2022 - 10:00

Venezia-Udinese: le probabili formazioni del match

Sfida di medio-bassa classifica tra Udinese e Venezia, con i primi senza Pereyra. Per i lagunari è dubbio sulla scelta del playmaker

Udinese Cioffi

Il Venezia di Paolo Zanetti attende in casa l’Udinese di Gabriele Cioffi in quella che sarà una delle sfide salvezza della 32esima giornata di Serie A. I lagunari sono penultimi in classifica insieme al Genoa a quota 22 punti e con una gara da recuperare. I friulani, invece, si trovano alla tredicesima posizione della classifica con 33 punti totalizzati.

QUI VENEZIA Zanetti si affiderà al solito 4-3-3 ma dovrà fare ancora a meno dei portieri Lezzerini e Romero. Dunque sarà Maenpaa a difendere la porta arancioneroverde, difeso da Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Haps. A centrocampo uno tra Busio e Vacca farà il play, affiancato da Ampadu e Cuisance. Nel tridente d’attacco Henry dovrebbe avere la meglio su Nsame, mentre Aramu e Okereke agiranno ai suoi lati.

QUI UDINESE Cioffi sceglie il 3-5-2 ma non potrà contare sullo squalificato Pereyra. In difesa, davanti al portiere Silvestri, ci saranno Pablo Marí, Becão e uno tra Zeegelaar e Perez. Gli esterni del centrocampo saranno Molina e Udogie, con Walace in regia e Arslan e Makengo mezzali. In attacco Deulofeu dovrebbe giocare accanto a Beto.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Busio, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marí, Zeegelaar; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.