Venezuela, Guaidò forza la mano contro Maduro
Il leader dell’opposizione Guaidò, in Venezuela, ha invitato i civili a scontrarsi con Maduro. A Caracas ci sono manifestazioni bellicose
Nuovo caos in Venezuela. Da questa mattina, a Caracas, vi è molta agitazione per un’iniziativa di Juan Guaidó, il più noto oppositore del regime guidato dal presidente Nicolás Maduro.
Guaidó ha pubblicato su Twitter un video girato nella base aerea La Carlota, circondato da uomini in divisa militare. Nel video, il presidente ha invitato il Venezuela a unirsi alla fase finale della cosiddetta “Operazione Libertà” per destituire il regime di Maduro.
Alla sorpresa per l’iniziativa di Guaidó si è unita quella per la liberazione inaspettata di López, che aveva ancora diversi anni di condanna da scontare. López ha pubblicato alcune foto di sé mentre parla con uomini della Guardia Nazionale venezuelana. Non si sa ancora molto dell’accaduto e le notizie che arrivano sono piuttosto confuse.
Intanto Maduro ha fatto sapere di avere avuto la conferma dai comandanti dell’esercito che i militari stanno ancora dalla sua parte. Nel frattempo, il Governo ha invitato i suoi sostenitori a radunarsi fuori dal palazzo presidenziale di Miraflores per difendere Maduro.
Regna sovrano, ancora una volta, il caos.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, martedì 30 Aprile 2019: i numeri vincenti