Veretout-Roma, ci siamo: i dettagli dell’affare

veretout
Foto: ACF Fiorentina

Veretout sarà un nuovo centrocampista della Roma: il calciatore francese firmerà un contratto quinquennale; le cifre dell’affare

La Roma centra un altro colpo di mercato in entrata: Veretout sarà un nuovo  centrocampista giallorosso. Il calciatore francese firmerà un quinquennale da 2,5 milioni a stagione, mentre alla Fiorentina andranno 17 milioni più 2 di bonus. Sono bastate tre ore e mezza per convincere l’agente Giuffrida e il classe 93 corteggiato anche dal Milan.

Il Milan virerà così su un altro profilo, magari un calciatore più dinamico e meno fisico. Nella lista di Boban e Maldini sono presenti Seri del Fulham, oltre Bennacer che sembra ormai ad un passo dal Diavolo. La richiesta del Nizza è molto alta e i rossoneri non sembrano interessati a fare favori.

L’arrivo di Petrachi nella capitale ha cambiato le carte in tavola e la Roma ha imbastito una serie di colpi importanti e a cifre anche contenute. Dopo Spinazzola, Pau Lopez, Mancini, arriva anche l’ex Fiorentina, che rispecchia a pieno le caratteristiche del mediano tipico di Fonseca.

Il calciatore è specializzato anche nei calci da fermo, un fattore in più che permetterà alla Roma di sperimentare nuovi schemi e magari fare più gol da palla inattiva. La fumata bianca dovrebbe arrivare tra poche ore, ma ormai è tutto fatto.