De Rossi verso il Boca Juniors, si chiude nelle prossime ore

de rossi, boca juniors
Foto: sito ufficiale AS ROMA

Daniele De Rossi vuole continuare a giocare, ma non lo farà in Italia. Il centrocampista è ad un passo dal Boca Juniors, l’affare si può chiudere nelle prossime ore

Il 26 maggio Daniele De Rossi giocava la sua ultima partita con la Roma, tra i suoi tifosi, contro il Parma. Ma quella contro gli emiliani potrebbe non essere stata la sua ultima partita da calciatore.

Il centrocampista giallorosso almeno inizialmente sembrava ad un passo dalla Fiorentina, salvo poi ripensarci e meditare il ritiro, cominciando una nuova carriera da allenatore. Oggi però lo scenario sembra essere di nuovo cambiato.

Infatti, come riportano Sky Sport ed il portale argentino Doble Amarilla, l’ex capitano giallorosso potrebbe diventare a breve un nuovo giocatore del Boca Juniors. Il giocatore si starebbe pian piano convincendo a sbarcare in Argentina, e nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra il club argentino e l’entourage del giocatore.

A convincere il centrocampista, il pressing di Nicolas Burdisso, direttore sportivo degli “Xeneizes” ed ex compagno alla Roma del calciatore italiano, che ha già dichiarato di voler portare in Argentina l’ex Roma. Nelle prossime ore si punta a chiudere, con l’ex capitano giallorosso che dovrebbe firmare un contratto fino a dicembre.