milan, pioli
Foto: sito ufficiale AC Milan

Il tecnico del Milan costretto a ridisegnare la difesa vista all’Olimpico contro la Roma, cambi anche in attacco: ecco chi giocherà

Dopo l’importante vittoria contro la Roma di domenica, il Milan di Stefano Pioli ospita nel turno infrasettimanale l’Udinese. Gara da non sottovalutare per rossoneri che si ritroveranno di fronte una squadra affamata di punti salvezza.

Potrebbe interessarti:

Vigilia che però regala brutte sorprese al tecnico rossonero che secondo quanto riportato da Sky dovrà rinunciare Tomori e Calabria in difesa. Tutti e due infatti sarebbero alle prese con affaticamenti muscolari che ora costringono Pioli a ridisegnare la difesa. Ecco allora che probabilmente tornerà la coppia formata da Kjaer e Romagnoli con Dalot e Kalulu terzini.

Per Tomori lo stop non ci voleva, infatti il difensore, appena arrivato dal Chelsea, si è subito messo in mostra facendo vedere tutte le sue qualità. Addirittura si è parlato della possibiltà che l’inglese potesse soffiare il posto titolare a capitan Romagnoli. Tuttavia il calendario è serratissimo e Pioli dovrà cercare di massimizzare l’apporto di tutti e nel match di domani si aspetta risposte da proprio da Romagnoli dopo il periodo non proprio esaltante.

Inoltre il Milan che affronterà i friulani avrà diversi anche nel reparto offensivo. In pratica giocheranno coloro che sono subentrati a Roma: Castillejo al posto di Saelemaekers, Diaz trequartista al posto di Chalanoglu, e Leao punta centrale visto l’infortunio di Ibra.

Letture Consigliate