Coronavirus, il bollettino con i dati di oggi 2 marzo
Diffuso come di consueto dalla Protezione Civile il bollettino con i dati sui contagi da Coronavirus, aggiornato ad oggi 2 marzo
Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 17.083 nuovi casi positivi al virus. I guariti di oggi sono 10.057 mentre si registrano, purtroppo, anche altre 343 nuove morti. Il totale dei tamponi analizzati è pari a 335.983. Il tasso di positività diminuisce del -2,6% e si attesta al 5,1%. Il totale dei vaccinati contro il Covid-19 ad oggi è di 4.434.131 persone.
Aumentano i ricoveri in terapia intensiva di 38 unità rispetto a ieri e allo stesso modo sostenuto aumento anche dei ricoveri in degenza ordinaria di ben 458 unità.
Sileri: “con le varianti il virus colpisce i giovani”
“È cambiato il gioco che sta facendo il virus, colpendo, seppur con sintomi molto lievi, quelle fasce d’età che prima erano preservate e che rappresentano comunque un serbatoio per la diffusione del virus. È chiaro che non andrebbe chiusa solo la scuola ma anche altre attività’ dove vi è il rischio di contagio”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su Sky TG24.
ARTICOLO PRECEDENTE
Recovery Fund: un’occasione per l’Italia per investire sull’ambiente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Verso Milan-Udinese, Pioli deve rinunciare a Tomori e Calabria