Viaggi nel mondo zaino in spalla: Animerranti

viaggi nel mondo

Viaggi nel mondo zaino in spalla: due zaini, due persone, un solo desiderio… viaggiare.

Viaggi nel mondo zaino in spalla: alla scoperta dell’Asia.

E’ questo il nuovo viaggio che si accingono ad intraprendere Annalisa Galloni e Francesco Riccio, viaggiatori zaino in spalla, avventurieri e travel-blogger, conosciuti nel mondo dei social web come Animerranti.

Dopo i precedenti viaggi intrapresi negli anni addietro, che hanno condotto lei dalla Thailandia alla Penisola Iberica, e lui dall’Everest fino a El Salvador in centro America, voleranno ora insieme alla scoperta di vari paesi del continente asiatico;

Mongolia, Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia e Malesia sono le tappe iniziali prescelte in questo loro viaggio che avrà inizio il 15 settembre.

“Vogliamo intraprendere un viaggio lento e profondo, prediligendo spostamenti via terra, vivendo a stretto contatto le popolazioni locali, e attraversando pian piano il continente da nord a sud e da est ad ovest, fino a raggiungere i luoghi più lontani e remoti, meno conosciuti e più autentici” annuncia emozionato Francesco Riccio durante l’intervista, “e vogliamo unire competenze e passione per un fine più grande: aiutare.

Sosterremo infatti due progetti, “Project Souls” “Scienza in Viaggio”;

il primo è un’iniziativa di natura sociale, con lo scopo di “raccontare dal vivo” le realtà dei popoli asiatici che incontreremo lungo il viaggio: dalle famiglie nomadi delle gher mongole, alle famiglie Vietnamite dei villaggi galleggianti sul Mekong, a quelle che vivono nelle case indigene Cambogiane;

il secondo è un’iniziativa di natura ambientale dai fini divulgativi, in collaborazione con Ardea onlusAssociazione NoProfit per la Ricerca, Divulgazione e l’Educazione Ambientale, per evidenziare le specie animali che incontreremo lungo il cammino”

Ma non e tutto;

la giovane coppia di backpackers effettuerà periodi di volontariato nei vari paesi, tramite il sito workaway, per un “cultural exchange in the world”.

Tutto il materiale reperito verrà diffuso tramite i loro canali social media, nonché le testate giornalistiche che stanno sostenendo questo progetto.

Fra i vari sponsor ufficiali che stanno sostenendo il progetto, ne spiccano alcuni come:

Seguiteli lungo il loro viaggio, per scoprire insieme il fascino, le culture e le tradizioni della splendida terra chiamata Oriente.

I loro Social:

E se anche voi amate viaggiare e volete condividere le vostre esperienze di viaggio, esporre dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, unitevi al gruppo Anime in viaggio

Leggi anche: