Oggi è uscito “Viceversa” il nuovo album di Francesco Gabbani



viceversa Francesco Gabbani
Screen da Youtube

Dopo essersi posizionato al secondo posto alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani ha pubblicato oggi il suo nuovo album che si intitola “Viceversa”. Vi piacerebbe incontrarlo dal vivo? Scopriamo insieme le date degli instore

Dopo la vittoria nel 2016 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Amen” e l’inaspettato e straordinario successo della hit “Occidentali’s karma“, brano vincitore della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, quest’anno Francesco Gabbani ha proposto al pubblico della kermesse il brano “Viceversa“, che si è posizionato sul podio, precisamente al secondo posto.

Oggi è un giorno speciale, perchè proprio nel giorno di San Valentino esce il suo nuovo album che si intitola proprio come il brano (vedi qui) che ha presentato al Festival di Sanremo, ovvero “Viceversa”. Il disco è disponibile in diversi formati cd: Standard Version (1/2 booklet Giallo), una Deluxe Version (Extraformato fotografico) e non poteva assolutamente mancare il vinile.

Ho deciso di intitolare l’album Viceversa perché, a fine lavoro, mi sono accorto che c’era una sorta di filo conduttore all’interno del mio disco che è ben rappresentato dal messaggio del brano che ho portato sul palco dell’Ariston. Ossia il tentativo di capire chi sono in un confronto tra la dimensione intima e la collettività in un inevitabile equilibrio a cui aspiro” – ha dichiarato Gabbani.

Vi piacerebbe incontrare dal vivo Francesco Gabbani?

Ecco tutte le date degli instore: oggi Gabbani sarà alla Mondadori di Torino; il 15 febbraio, Carrara (Teatro Animosi, ore 15.30); 17 febbraio, Milano (Mondadori Duomo, ore 17.30); 18 febbraio, Padova (Feltrinelli, ore 18); 19 febbraio, Bologna (Mondadori, ore 17.30); 20 febbraio, Roma (Discoteca laziale, ore 18); 21 febbraio, Chieti (Centro Commerciale Abruzzo, ore 17.30); 22 febbraio, Napoli (Feltrinelli, ore 17); 23 febbraio, Valmontone (Valmontone Outlet, ore 16); 24 febbraio, Firenze (Feltrinelli Red, ore 18); 25 febbraio, GenovaFeltrinelli (ore 18); 26 febbraio, Catania (Feltrinelli, ore 18), per poi terminare il 27 febbraio a Palermo (Feltrinelli, ore 18).

Tracklist

Einstein
Il sudore ci appiccica
Viceversa
Cinesi
Shambola
Duemiladiciannove
È un’altra cosa
Bomba Pacifista
Cancellami

 

Leggi anche