Lutto nel mondo arbitrale: Victor Hurtado muore in campo
Tragedia in Bolivia durante la gara tra Always Ready e Oriente Petrolero: l’arbitro Victor Hurtado muore in campo colpito da un arresto cardiorespiratorio
In Bolivia si è consumata una tragedia che ha colpito il mondo arbitrale: Victor Hurtado, colpito da un arresto cardiorespiratorio, è morto in campo. Il direttore di gara stava arbitrando la partita tra Always Ready e Oriente Petrolero, quando ad un tratto si è accasciato a terra.
Il match è riparto con la direzione del quarto uomo, mentre per il giovane “fischietto” non c’è stato nulla da fare, nonostante le cure dei medici. Victor è arrivato in ospedale ormai privo di vita.
Le cause dell’accaduto non sono state ancora accertate, se ne saprà di più nelle prossime ore. L’Estadio Municipal Villa Ingenio, che ha ospitato la sfida, è il più alto del mondo e si trova a 4150 metri sul livello del mare. Il mondo del calcio saluta un giovane sognatore, che ha lasciato la sua vita nel luogo più amato e nella maniera più crudele per un ragazzo di 32 anni.
Un’altra morte sul campo, dopo le recenti tragedie in questi anni, che mette in allerta le società, che dovranno monitorare alla perfezione i loro giocatori e lo stesso vale anche per la classe arbitrale e per tutti gli altri sport.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO