Home TV e Intrattenimento Victoria la serie, anticipazioni puntate 2 Gennaio

Victoria la serie, anticipazioni puntate 2 Gennaio

Torna la serie tv dedicata alla Regina Victoria e al suo regno. La quinta e la sesta puntata martedì 2 Gennaio su Canale 5

Martedì 2 Gennaio ritorna, su Canale 5, la serie tv Victoria. La serie racconta la vita e il lunghissimo regno (conosciuto come “epoca vittoriana”) di Vittoria, figlia del principe Edoardo Duca di Kent, divenuta regina alla giovanissima età di 18 anni. Nel cast troviamo Jenna Coleman nel ruolo di Victoria; Rufus Sewell interpreterà Lord Melbourne e Tom Hughes nei panni del principe Alberto. Vediamo insieme cosa succederà nella quinta e nella sesta puntata.

Quinta Puntata

- Advertisement -

I preparativi del matrimonio reale si rivelano meno facili del previsto, infatti l’amore tra Albert e Vittoria si scontra ben presto con i doveri reali. I problemi di ordine politico, rischiano di rovinare l’intesa che si è costruita tra i due futuri sposi, facendo ripensare Victoria sull’ ”ordinaria vita da donna” che le è stata negata dalla nascita e che tanto brama. Nonostante sia cresciuta con la consapevolezza che un giorno sarebbe diventata regina, Victoria non riesce a non desiderare ardentemente, almeno per gli aspetti intimi della sua vita, di essere una donna normale.

Uno dei tanti ostacoli al suo sogno, è rappresentato dal Parlamento e dal partito Tory. Il Parlamento, per ostacolare le nozze, inizia ad attaccare Albert mettendo in dubbio la sua fede religiosa e la sua nazionalità,dubitando che possa essere un buon partito per la sovrana. Vittoria, per rimediare, decide di assegnare al futuro marito un titolo e una rendita per permettergli di convolare a nozze. Il Parlamento però non è d’accordo e per fermarla, porta a galla alcuni segreti sulla sua famiglia.

- Advertisement -

A destare altre preoccupazioni alla regina è la partenza di Albert per la Germania. Victoria si ritrova a dover fare i conti con la gelosia e la paura che il suo futuro marito abbia una amante. Albert, dal canto suo rimane un uomo fedele e, durante la sua permanenza in Germania, ritrova suo fratello Ernest.

Sesta Puntata

Victoria e Albert si sono sposati e ora sono una giovane coppia che ritrova una speciale sintonia ed equilibrio che permette loro di esser felici, mantenendo inalterati i propri differenti ruoli. Vittoria diventa sempre più furba e forte nel suo ruolo da regina. Lo dimostra quando, stanca delle tradizioni che prevedevano dovesse aprire le cene accompagnata da suo zio, il Duca di Sussex, utilizza la saggezza e la furbizia per convincere l’uomo a cambiare le regole e poter essere accompagnata da suo marito.

Questo è un primo passo anche per Albert che da giovane principe, è diventato Re e sta cercando di ritagliarsi uno spazio nella società, per non essere semplicemente il marito della regina,ma per esser riconosciuto come Re Albert. L’uomo ha finalmente la sua occasione tenendo il discorso alla Anti Slavery Society, al posto di Victoria.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
44,098
Totale di casi attivi
Updated on 21 September 2020 - 16:24 16:24