Home TV e Intrattenimento Victoria, la serie tv parte finalmente su Canale 5

Victoria, la serie tv parte finalmente su Canale 5

Al via una delle serie più attese del palinsesto invernale di Canale 5. Il 17 Dicembre in prima serata Victoria, serie tv sulla vita della regina Victoria

Finalmente anche i non abbonati Sky potranno seguire una delle serie più apprezzate dell’ultimo anno, Victoria. Andata in onda con la prima stagione dal 3 Marzo del 2016 su la EFFE, la serie ha riscontrato un discreto successo dal pubblico.

- Advertisement -

Gli appassionati di vicende reali, intrighi di corte, principi e regine, abiti sfarzosi e palazzi ottocenteschi, avranno modo di appassionarsi con Victoria. La serie farà il suo debutto domenica 17 Dicembre in prima serata, su Canale 5.

Victoria racconta la vita e il lunghissimo regno (conosciuto come “epoca vittoriana”) di Vittoria, figlia del principe Edoardo Duca di Kent, divenuta regina alla giovanissima età di 18 anni.

- Advertisement -

Ambientata nel XIX secolo a Londra, Vittoria è l’unica figlia del principe Edoardo Duca di Kent. Alla morte del padre e del re Guglielmo IV, è la sola pretendente legittima al trono.

La giovane e inesperta Vittoria si trova a governare un territorio vastissimo, inoltre deve far fronte ai dissidi tra i due principali partiti politici del Regno Unito e ai pettegolezzi dei popolani, che non vedono di buon occhio l’amicizia della regina col ministro Lord Melbourne. Vittoria sposerà suo cugino di primo grado Alberto, che diventerà principe consorte.

La serie è composta da due stagioni di otto episodi ciascuna. Al termine della seconda stagione ci sarà una puntata speciale a tema natalizio. Nel cast troviamo Jenna Coleman nel ruolo di Victoria; Rufus Sewell interpreterà Lord Melbourne e Tom Hughes nei panni del principe Alberto.

- Advertisement -

Per quanto riguarda la colonna sonora, il tema principale della serie è stato composto da Martin Phipps e cantato dal gruppo musicale delle Mediæval Bæbes. Phipps ha anche scritto e diretto le musiche di scena per i primi episodi, mentre per i successivi il ruolo di conduzione è stato affidato a Ruth Barrett.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
44,098
Totale di casi attivi
Updated on 21 September 2020 - 16:24 16:24