TV e Intrattenimento

Vieni da me: Dodi Battaglia intervistato da Caterina Balivo

Dodi Battaglia è il nuovo ospite di Vieni da me, programma TV di Caterina Balivo. Chi Preferisci: “Roby Facchinetti mi ha insegnato tutto”

Dodi Battaglia è il nuovo ospite del programma televisivo, Vieni da me, condotto da Caterina BalivoIl chitarrista e cantante dei Pooh risponde al gioco “Chi preferisci”, mettendo a confronto alcuni dei suoi colleghi.

Advertising
Advertising

Red Canzian e Stefano D’Orazio: “Red è un grande motivatore, mentre Stefano è di una simpatia travolgente. Il più amato tra i fan però era Valerio Negrini, il nostro paroliere, che ora non c’è più. Chi preferisco? Red, perché è più vicino di casa. Io sono di Bologna e lui di Treviso, mentre per andare da Stefano a Roma c’è più strada.”

Mettendo a confronto Vasco Rossi e Red Canzian, la cosa cambia: “Vince Vasco che abita a duecento metri da casa mia. Lui è grandissimo, abbiamo anche collaborato in passato. Noi a Bologna siamo molti introversi, ci mettiamo sotto i portici e pensiamo alle canzoni da scrivere. Era così anche per Lucio Dalla e Morandi. Di Vasco invidio il suo talento. Una volta andai a Radio Zocca dove lui lavorava, era trascinante che quando lo incontri quasi smetti di esistere.”

Poi a confronto due icone della musica italiana, Vasco e Zucchero, afferma: “Con Adelmo (Zucchero) siamo fratelli. Ti sa dare tantissimo in sole due parole. Prendo lui per un fatto di frequentazione.”

Advertising
Advertising

Quest’ultimo a confronto con Riccardo Fogli: “Vince Riccardo perché è stato il mio fratellone fin da subito. Quando entrai nei Pooh lui, avendo quattro anni di più, mi prese sotto la sua ala protettrice.”

Tra Fogli e Facchinetti, Dodi Battaglia, afferma: “Facchinetti uber alles, lui rimane uno dei più grandi autori italiani, lui mi ha insegnato tutto. Tra loro due chi scelgo? Roby, lui è sopra a tutti.”

Tra Morandi e Facchinetti, per concludere: “Con Gianni ci incontriamo spesso, allo stadio, alle manifestazioni. Con lui ho collaborato suonando in uno dei suoi primi film. Ma Roby è Roby.”

Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

5 ore ago