Vienna: Matteo Salvini si scontra con il ministro Asselborn

Il pomo della discordia è, ancora una volta, il discorso sui migranti. A Vienna, Salvini si è scontrato con il ministro lussemburghese

Matteo Salvini ingaggia lotte nemmeno fosse un magistrato minacciato di morte. Fuochi di artificio questa mattina, 14 settembre, a Vienna, in Austria, dove si è tenuta la Conferenza ministeriale “Security and Migration”. Vi erano diversi ministri europei e africani che si affacciano sul Mediterraneo, e a rappresentare l’Italia c’era l’uomo del momento.

Advertising
Advertising

Il leader della Lega si è scontrato con il collega ministro degli Esteri del Lussemburgo, Jean Asselborn. Il ministro dell’Interno ha dichiarato: “Se in Lussemburgo avete bisogno di nuova immigrazione, io in Italia preferisco aiutare gli italiani a tornare a far dei figli. Io non l’ho interrotta cortesemente, se lei mi lasciasse finire, io non l’ho interrotta. La buona educazione prevede di lasciar finire un intervento.

A quel punto, Vienna si è infuocata. Asselborn è esploso, ma Salvini ha proseguito: “Sentivo qualche collega prima di me dire “c’è bisogno di immigrazione perché la popolazione europea invecchia“. Io ho una prospettiva completamente diversa: penso di essere al governo, di essere pagato dai miei concittadini per aiutare i nostri giovani a tornare a fare quei figli che facevano qualche anno fa. E non per espiantare il meglio dei giovani africani per arrivare a rimpiazzare gli europei che per motivi economici non fanno più figli. Sono due visioni del mondo completamente diverse. Magari in Lussemburgo c’è questa esigenza, in Italia sentiamo l’esigenza di aiutare i nostri figli a fare degli altri figli, non la esigenza di avere nuovi schiavi per soppiantare i figli che non facciamo più.

Insomma, lo scontro di fuoco in Europa non si placa.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

14 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago