La storia di Villa Borromeo Visconti Litta protagonista di un docufilm
Sul piccolo schermo approda “Villa Borromeo Visconti Litta, quattro secoli di storia, un viaggio nel tempo tra delizie, arte e giochi d’acqua”, il docufilm che, in autunno, Sky offrirà al suo pubblico
Sarà Villa Litta di Milano la protagonista indiscussa di un documentario dal titolo “Villa Borromeo Visconti Litta, quattro secoli di storia, un viaggio nel tempo tra delizie, arte e giochi d’acqua” che, in autunno, Sky proporrà al suo pubblico di telespettatori sul canale Sky Arte HD.
Storia e bellezza in un connubio perfetto frutto del talento di Francesco Vitali, degli studi dello storico dell’arte Alessandro Morandotti e di collaborazioni con il Louvre, l’Ermitage, la National Gallery of Art di Washington e il Museo Poldi Pezzoli di Milano.
Il docufilm assume tutti i connotati di un viaggio lungo quattrocento anni di storia, di arte, di trasformazioni e di evoluzioni. Un interesse particolare viene rivolto alle realizzazioni artistiche come Ninfeo, lo stupefacente “Palazzo delle Acque”, la statua di Adone scolpita da Prestinari per i giardini, le sculture di Venere e Bacco e i quattro dipinti venduti allo zar Alessandro II di Russia intorno al 1867.
Un docufilm da non perdere per gli appassionati e i curiosi che possono, nel frattempo, ingannare l’attesa visitando dal vivo la splendida Villa Borromeo Visconti Litta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento