Vinicio Marchioni di nuovo all’università. La cultura non ha età

vinicio marchioni

Vinicio Marchioni torna a studiare all’università e dichiara: “L’unica guerra che riconosco è quella contro l’ignoranza di questo paese”

Per la carriera in teatro Vinicio Marchioni, alias Er Freddo, aveva interrotto al diploma. Adesso invece a 42 anni annuncia di essere tornato all’università e posta il suo libretto su Instagram.

Non vede alcun problema nel tornare a studiare in tarda età, alla Facoltà di Lettere e Filosofia indirizzo Spettacolo all’Università Tor Vergata di Roma. Pensa anzi sia un buon esempio da dare a se stesso ed ai figli.

“L’unica guerra che riconosco è quella contro l‘ignoranza di questo paese. E la combatto anche così. In culo a chi ci ha voluto fare credere negli anni che le lauree sono inutili. Inutile è la violenza, inutile è la chiusura, inutile è un’esistenza senza domande” dichiara l’attore, che considera essenzale il perfezionamento e la specializzazione. 

Ovazioni dei suoi fan sui social, spronati da affermazioni così significative per il loro avvenire e che apprezzano il suo amore per la cultura.