19 Aprile 2016 - 15:51

Vinyl 01×08-09 – Analisi e Curiosità

Vinyl 01×08-09 - Analisi e Curiosità

Episodi 8 e 9 di Vinyl – Ci avviciniamo al finale di stagione con ancora tantissime incognite. Riuscirà Richie Finestra a salvare se stesso e la sua compagnia discografica?

[ads1]

NARRAZIONE

[dropcap]R[/dropcap]itmo ancora più coinvolgente e serrato per queste puntate che precedono il finale di Vinyl. Tra i progressi dei Nasty Bits, le idee di Zak, gli affari e i guai con la legge e familiari di Richie, la dinamicità aziendale di Andy, i tentativi di Devon di rifarsi una vita, i nuovi orizzonti musicali di Clark, non ci si ferma mai nella visione di questa serie TV.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]L'[/dropcap]intreccio diventa sempre più ampio e ricco in questi episodi 8 e 9 di Vinyl: si passa dalla volontà di Richie di farla finita con la cocaina e di farsi aiutare, per risollevare la sua etichetta discografica, dal mafioso Corrado Galasso, all’evoluzione di Jamie che segue sempre più il suo sogno di addentrarsi nel mondo della musica andando contro alla sua famiglia, a Cece, segretaria di Finestra, che è rimasta incinta della star funky Hannibal, fino a giungere a Zak che, nel finale dell’episodio 9, scopre l’inganno che gli perpetrato Richie a Las Vegas.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Colonna-Sonora

[dropcap]L[/dropcap]a colonna sonora è sempre più funzionale alla trama della serie: oltre alla presenza “fisica” di John Lennon e a quella della musica di Bob Marley, si spazia dal blues di Lester che ha ispirato i Nasty Bits alla black music scoperta e addentrata da Clark fino a un accenno di “Woman Like You”, il brano creato dai Nasty (un misto tra blues, rock e punk) e che, con molta probabilità, sarà il loro cavallo di battaglia nell’ultimo episodio della serie TV.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

 

[taq_review] [ads2]