Virginia Raggi: Ok allo Stadio, progetti entro l’anno

virginia raggi roma

Durante un incontro con la stampa, la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato la relazione di fattibilità dello Stadio a Tor di Valle

Si è da poco conclusa la conferenza stampa con la quale la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato la relazione di costi e fattibilità dello Stadio a Tor di Valle, curato dal Politecnico di Torino nella persona del Professor Bruno Della Chiara.

La Raggi ha assicurato:

“Lo stadio si farà e i proponenti potranno presentare i progetti entro l’anno”.

Per Della Chiara, il quale vede ancora incipiente il problema del traffico che gli aveva fatto definire “disastroso” il progetto (solo a Novembre scorso), la priorità ora è che le stazioni di Magliana e Tor di Valle vengano realizzate in tempi contenuti poichè:

“Avere una rete stradale, senza una rete ferroviaria competitiva, vuol dire andare contro gli obiettivi europei e aggravare il problema del traffico. Il problema esiste, ma ci sono delle soluzioni”.

“Siamo per le opere utili”

Conclusioni affidate alla Raggi:

Il progetto dello stadio porterà a un miliardo di investimenti e alla riqualificazione di un’area assolutamente degradata. Cinquecentomila cittadini beneficeranno di servizi sulle infrastrutture poichè lo stadio diventerà il catalizzatore di interventi già previsti”.

E poi:

Non siamo contro le grandi opere, ma a favore delle opere utili che portano benefici alla città e ai cittadini, come in questo caso dove si riqualifica un quadrante della città“.