Il virologo Massimo Galli, ex primario dell’ospedale Sacco di Milano, ospite della trasmissione Mattino 5 andata in onda su Canale 5 ha rilevato di essere stato infettato dal Covid-19. Il medico è stato contagiato dalla variante Omicron e sebbene le sue condizioni non siano peggiorate ha affermato che il periodo di convalescenza “non è stato affatto una passeggiata”.
“Sto discretamente bene, ma sono stato una schifezza. Per i vecchiotti come me non è proprio una passeggiata”. Galli racconta poi: “Nel periodo tra Natale e Capodanno gli unici pazienti che ho sentito sono stati per mail o per telefono, ho visto poche persone a livello conviviale, senza mascherina, ma mai tutte insieme. Questo la dice lunga su quanto questa variante sia contagiosa. La mia è certamente Omicron, sequenziata dalle mie ragazze in laboratorio”. Il virologo insiste sulla necessità di vaccinarsi: “Se non avessi avuto le tre vaccinazioni, la cosa sarebbe andata decisamente peggio tenendo conto della mia età e con la mia storia. Quindi, senza se e senza ma bisogna vaccinarsi, almeno non si muore a causa del Covid-19. Questo è un dato di fatto”.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…