Vita, cuore, battito è il film che andrà in onda stasera in tv, in prima serata su Rai 2, per il 26 maggio. Nel cast il duo degli Arteteca

Stasera in tv, per oggi martedì 26 maggio 2020, andrà in onda in prima serata su Rai 2 il primo film del duo degli Arteteca: Vita, cuore, battito. 

Trama

Enzo e Monica sono due fidanzati trentenni residenti nella periferia di Napoli. Enzo lavora come commesso in un negozio di abbigliamento, mentre Monica come parrucchiera ed estetista.

Un giorno Enzo, giocando in una bisca clandestina, vince un terno a lotto, ma la vincita viene liquidata di una parte in denaro e di un’altra da un viaggio culturale che prevede la visita di musei, monumenti, concerti lirici e incontri di meditazione.

Per imposizione del proprietario della bisca, Enzo accetta e insieme a Monica, con Gino come guida turistica, parte per un viaggio che condurrà la coppia tra mille difficoltà: la loro ignoranza, cozzando con i contesti nei quali si troveranno, li renderà due pesci fuor d’acqua.

Chi sono gli Arteteca

Il duo comico degli Arteteca è composto da Monica Lima e Enzo Luppariello (coppia sia sul palco che nella vita). Sono stati tra i più apprezzati comici del programma Made In Sud che li ha lanciati verso il successo. due hanno preso parte anche a tantissime sit com come i Cesaroni, Chiacchiere e distintivo.