Immagine da Pixabay
Per le associazioni vittime della strada lavorerà un uomo sorpreso alla guida della sua autovettura mentre era ubriaco e che rivelò al test un tasso alcolemico di ben 3 volte superiore a quello consentito.
Questa decisione è stata presa tramite una sentenza del tribunale di Verona che ha condannato l’automobilista a lavorare per l’associazione vittime della strada impegnata da anni a promuovere la sicurezza stradale ed a tutelare le vittime di incidenti ed i loro familiari.
Nel 2021 l’uomo all’ora 36enne di origini veronesi viene fermato dagli agenti e con un test etilometrico risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,24 grammi al litro rispetto al livello consentito di 0,5. Secondo il codice la sanzione prevista era di 23 giorni di reclusione ed una sanzione pari a 1.250 euro.
A quanto pare questa sarà una sentenza pilota che sarà presa come esempio in futuro, poiché ha consentito l’applicazione della convenzione approvata dal Tribunale di Verona tra associazione unitaria familiari e vittime della strada.
La condanna prevede quindi per l’imputato il dovere di lavorare 28 giorni per l’associazione Vittime della Strada e nel caso in cui porterà a termine positivamente le 56 ore di pubblica utilità potrà ricevere la riduzione della sospensione della patente, cioè di soli 6 mesi anziché 1 anno.
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…