The Voice of Italy, grande attesa per i live



The Voice of Italy

Lo show di The Voice of Italy in onda questa sera ore 21.10 sul secondo canale Rai entra nella fase cruciale della competizione

Il programma musicale The Voice of Italy, definito dallo stesso direttore di rete Teodoli, un “caposaldo di Rai 2” si prepara ad entrare nella sua quarta fase, che servirà a stabilire chi tra i partecipanti dei vari team otterrà l’accesso alla finalissima.

federico russo
Federico Russo, il conduttore di questa edizione di The Voice of Italy

La trasmissione, anche per questa edizione ha fatto registrare ascolti importanti, con uno share che attualmente ha una media del 12,49%, ed ora entra nella sua fase forse più bella, perché sarà anche il pubblico, e non soltanto i giudici-choach, a poter “dire la loro” sulle performance dei vari cantanti che si esibiranno in studio, scegliendo quindi chi scartare e chi salvare.

A proposito dei cantanti: quelli ancora in gioco provengono da una precedente fase chiamata Knock Out, durata due puntate. In quella fase si è assistito a delle sfide tra due cantanti del team di uno stesso choach. Era lo stesso coach a scegliere di volta in volta quali voci dovessero scontrarsi tra di loro.

Superati, oltre alle precedenti fasi, anche i Knock Out sono stati poi scelti i cantanti ritenuti più idonei a partecipare a questa penultima ed importante fase della trasmissione che durerà cinque puntate, delle quali la prima andrà in onda questa sera alle 21.10 sul secondo canale Rai.

Leggi anche