Wake up!, il primo disco di Papa Francesco
Uscirà a novembre in contemporanea mondiale «Wake Up!», l’album di Papa Francesco che contiene una raccolta speciale di 11 brani della tradizione cristiana rivisitati da compositori contemporanei, ed alcuni estratti dei suoi discorsi
[ads1]
Sembrava una bufala ideata dal web, e invece è tutto vero: Papa Francesco realizzerà un disco per Believe Digital, in uscita a novembre con il titolo “Wake Up”.
L’album è composto da 11 tracce, che sovrappongono i più importanti discorsi del pontefice in diverse lingue, agli inni sacri della tradizione musicale cristiana, rielaborati dai compositori: Don Giulio Neroni e Tony Pagliuca de Le Orme.
I discorsi di Papa Francesco, provenienti dall’archivio sonoro della Radio Vaticana, riprendono il messaggio trasmesso dal titolo del progetto discografico, un invito a destarsi, a prendere in mano la propria vita, a lottare per il bene.
Aprire gli occhi e «non rinunciare a farci domande sui fini e sul senso di ogni cosa», questo il senso più intimo del disco.
L’album è disponibile in pre-order su iTunes, con la possibilità di scaricare immediatamente il brano che dà il titolo all’album: “Wake Up! Go! Go! Forward!”, presenta
to in anteprima su Rolling Stone US.
Un CD ricco, sentito, che avvicinerà ancora di più Papa Francesco ai suoi fedeli, che fin dalla sua elezione hanno apprezzato il suo anticonformismo, la potenza della semplicità delle sue parole, che ora potremo ascoltare tranquillamente in auto o mentre siamo in casa. Uno spunto di riflessione che spazia dal primo saluto dalla loggia centrale della Basilica vaticana il 13 marzo 2013, all’incontro con i giovani argentini nella cattedrale di Rio de Janeiro del 25 luglio 2013, fino all’omelia alla Santa Messa conclusiva della VI Giornata della gioventù asiatica, in Corea del Sud, il 17 agosto 2014.
Queste le canzoni contenute all’interno di “Wake up!”
1. “Annuntio Vobis Gadium Mangum”
2. “Salve Regina”
3. “Laudato Sie…”
4. “Poe Que’ Sufren Los Ninos”
5. “Non Lasciatevi Rubare La Speranza!”
6. “La Iglesia No Puede Ser Una Ong!”
7. “Wake Up! Go! Go! Forward!”
8. “La Fa Es Entera, No Se Licua!”
9. “Pace! Fratelli!”
10. “Per La Famiglia”
11. “Fazei O Que Ele Vos Disser”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
La Crisi di Luglio, dopo le vacanze estive è “In netta ripresa”
ARTICOLO SUCCESSIVO