Watchmen: la HBO presenta il podcast con il creatore Damon Lindelof
Si chiama The Official Watchmen Podcast il nuovo progetto HBO che coinvolge il creatore della serie e lo showrunner di Chernobyl
Watchmen decide di non arrestare il suo successo e, mentre lo show diventa sempre più seguito dal pubblico puntata dopo puntata, l’HBO decide di farsi avanti con un nuovo progetto, un podcast sulla serie.
Si chiama The Official Watchmen Podcast e sono una serie di podcast, appunto, in cui i fan potranno ascoltare una conversazione divisa in tre parti tra il creatore della serie Tv Damon Lindelof e lo showrunner di un’altra serie di punta dell’HBO, Craig Mazin di Chernobyl.
Nel podcast si può ascoltare il creatore della serie parlare di com’è nata l’idea, quali sono le differenze tra il fumetto e la serie e come quest’ultima può influire sulla nostra società.
”Vi posso dire venti motivi diversi per cui mi ha tolto il fiato. Ho visto tantissimi film e serie tv prima di scoprire Watchmen, ma quando ce l’ho avuto tra le mani mi sono chiesto: ‘davvero si può fare una cosa del genere?'”
Trama della serie
È una miniserie a fumetti scritta dall’autore britannico Alan Moore e illustrata dal suo connazionale Dave Gibbons. È stata pubblicata in dodici albi mensili dalla statunitense DC Comics tra il 1986 e il 1987 e raccolta in volume unico nel 1987.
Nell’ottobre del 1985 la polizia newyorkese sta investigando sulla morte di Edward Blake. Venuto a sapere della cosa, Rorschach, l’ultimo avventuriero in costume ancora in attività, inizia a svolgere delle indagini in modo autonomo e scopre che Blake era in realtà un suo conoscente: l’eroe mascherato chiamato Il Comico, uno dei due avventurieri in costume che avevano accettato di mettersi al servizio del governo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Keanu Reeves, la prima uscita ufficiale con la compagna Alexandra Grant
ARTICOLO SUCCESSIVO