23 Ottobre 2019 - 13:49

Watchmen: ecco il macabro collegamento con il pilot di Lost

Watchmen Lost

La première della nuova serie HBO Watchmen nasconde un incredibile “link” con il pilot di Lost. Coincidenza o c’è la mano di Damon Lindelof?

Sembra che fosse la vera e propria “serie evento” di quest’anno e almeno per ora non ha deluso le attese. La première di Watchmen, nuova serie HBO basata sull’omonimo fumetto dell’accoppiata Moore-Gibbons del 1986, ha appena esordito, e subito si scatenano le incredibili “coincidenze”. Tra queste, gli spettatori hanno notato un clamoroso collegamento con il pilot di un’altra serie storica, ovvero Lost, anch’essa scritta dalla stessa mano della serie HBO, ovvero Damon Lindelof (con il mitico J.J. Abrams).

Con il finale spiazzante del primo episodio di Watchmen, lo sceneggiatore potrebbe aver realizzato un suo precedente desiderio. Infatti, nel primo episodio di Lost, inizialmente, era previsto che il personaggio di Jack morisse. Inoltre, in un primo momento si era addirittura pensato di affidare la parte a Michael Keaton, in modo da attirare gli spettatori che sarebbero stati sicuri di trovarsi di fronte ad uno show con l’attore come protagonista. Secondo i piani iniziali, doveva essere Kate a diventare la protagonista assoluta di Lost.

L’ABC, però, si oppose a questi piani, optando per la scelta di Matthew Fox e una storia più lineare. Qualcosa di simile è accaduto nella première della “comic series”. Nel cast era infatti nota da mesi la presenza di Don Johnson, papabile protagonista. Tuttavia, proprio alla fine della puntata, il personaggio viene ucciso improvvisamente. Si tratta di un colpo di scena doppiamente spiazzante, proprio perché la presenza del famoso attore lasciava intendere una sua presenza più lunga nella serie.

Ed ecco come Lindelof ha collegato la sua nuova “creatura” al suo lavoro più famoso. E ha potuto spiazzare gli spettatori a modo suo.