We are Marshall - stasera in tv
Immagine tratta dal trailer ufficiale

Stasera in tv andrà in onda “We are Marshall” che racconta il drammatico incidente aereo che coinvolse una squadra di football

Stasera in tv andrà in onda sul Paramount Network (canale 27 del ddt) “We are Marshall“, la drammatica storia vera che descrive l’incidente aereo del 1970 che uccise 37 giocatori della squadra di football dalla Marshall University insieme a cinque allenatori, due preparatori atletici, il direttore atletico, 25 booster e un equipaggio formato da cinque persone.

Trama

La sera del 14 novembre 1970, dopo esser stati sconfitti 17 a 14 contro i Pirates della East Carolina University, la squadra della Marshall University si stava recando a Huntington, nel West Virginia ma l’aereo che stava trasportando la squadra si schianta uccidendo tutte le 75 persone a bordo del mezzo.

Il presidente dell’Università ha sospeso a tempo indeterminato il programma di calcio, ma alla fine, convinto dagli studenti e dai residenti di Huntington, assume come nuovo allenatore Jack Lengyel (Matthew McConaughey) e Red Dawson. Dedmon, il presidente dell’Università, si reca a Kansas City dove implora la NCAA di rinunciare alla regola che vieta alle matricole di giocare a football universitario.

Dedmon torna vittorioso e la sua nuova squadra di football ora è formata da principalmente da 18 giocatori di ritorno (tre varsity, 15 studenti del secondo anno) e da atleti di altri programmi sportivi Marshall. A causa della loro mancanza di esperienza, la “Young Thundering Herd” finisce per perdere la sua prima partita, 26–6, contro i Morehead State Eagles.

Riusciranno a trovare di nuovo il loro equilibrio? Non ci resta che scoprirlo stasera in tv alle ore 21.10 su Paramount Network!