WearYellowForSeth – Tutti gialli per Seth…



Seth

WearYellowForSeth – La storia di Seth, piccolo bimbo di 5 anni, è davvero commovente. Il suo hashtag ha fatto il giro del mondo

WearYellowForSeth
WearYellowForSeth

WearYellowForSeth – Ieri è stato un giorno speciale per i genitori del piccolo Seth, che attraverso il blog Ourlittlehero hanno invitato tutti i loro amici a vestirsi di giallo per supportare il bimbo in un difficile percorso di convivenza con la malattia chiamata Deficit di Adenosina Deaminasi, che fin dalla nascita lo costringe a vivere in un ambiente totalmente sterile (malattia dei “bimbi in bolla”) a causa della totale assenza di difese immunitarie.

Dopo due anni di totale isolamento e un primo trapianto di midollo osseo non andato a buon fine, il bimbo ne attende un secondo per curare la sua “SEVERE COMBINED IMMUNE DEFICIENCY” (SCID).

WearYellowForSeth
WearYellowForSeth

Proprio per questo, in occasione del 27 marzo, i suoi genitori hanno lanciato l’hashtag # WearYellowForSeth (vesti di giallo per Seth) e chiesto di condividere una foto con indumenti gialli (il colore preferito di Seth) per circondarlo d’amore e far conoscere il suo problema a tutto il mondo. Il suo video ha avuto migliaia di visualizzazioni ed i post condivisi su Twitter da scuole, associazioni, enti no-profit e privati non si contano.

Il bimbo è stato definito dalla mamma “Our little hero” perché affronta la sua condizione serenamente (pur dovendo vivere in una condizione piuttosto limitata) e ama tutto ciò che riguarda i vigili del fuoco, per lui simbolo di coraggio e altruismo.

Una bella storia di sofferenza, lacrime, ma anche d’amore e di emozione che, attraverso gli occhi del nostro #Ourlittlehero, ha toccato il cuore di tantissime persone.

Leggi anche