2 Maggio 2020 - 12:49

Werner chiude al Bayern: “Preferisco un’esperienza all’estero”

Werner

Timo Werner, che in estate potrebbe lasciare il Lipsia, chiude la porta al Bayern Monaco: “Un’esperienza all’estero mi stuzzica di più”

Ormai da due mesi il calcio europeo è fermo a causa dell’emergenza Coronavirus. Non si ferma invece il Calciomercato, più vivo che mai, nonostante la finestra estiva dovrebbe svolgersi a settembre anzichè a luglio. Uno dei nomi più caldi in vista dell’estate è sicuramente quello di Werner, che potrebbe lasciare il Lipsia.

L’attaccante è seguito da tempo dal Bayern Monaco, ma in una recente intervista alla Bild, ha di fatto chiuso la porta ai bavaresi e a qualsiasi altra squadra tedesca: “Nel caso in cui dovessi lasciare il Lipsia l’avventura all’estero mi stimolerebbe di più del trasferimento a Monaco”.

Il Bayern si è già mosso in direzione del piano B, ovvero Leroy Sanè. L’attaccante del City era stato ad un passo dal trasferimento in Baviera la scorsa estate, ma poi ebbe un grave infortunio che rimandò tutto. Questa volta il Bayern vuole chiudere l’affare, con il tecnico Flick che ha già avuto una conversazione telefonica con l’attaccante.

Al momento ci sono tre squadre interessate a Werner. Liverpool, Barcellona ed Inter. Klopp ritiene il tedesco perfetto per il suo modo di giocare, i blaugrana lo considerano la giusta alternativa a Lautaro, cosi come l’Inter, che in caso di partenza dell’argentino, punterebbe tutto sull’esterno del Lipsia.

Nonostante l’interesse dei grandi club europei, il tedesco potrebbe decidere di rimanere al Lipsia, con cui ha un contratto in scadenza nel 2023: “Sono molto grato al club, per questo non spingerei mai per andarmene per forza”.