Whatsapp: da oggi sarà possibile cancellare i messaggi inviati

TechZON Whatsapp: da oggi sarà possibile cancellare i messaggi inviati

Whatsapp ha lanciato un nuovo aggiornamento che permetterà di cancellare i messaggi inviati per errore entro sette minuti

Quante volte ci sarà capitato di inviare per sbaglio un messaggio su whatsapp , magari in una chat diversa da quella voluta? Finalmente, dopo un anno di indiscrezioni arriva la così tanto desiderata possibilità di cancellare i messaggi, inviati per errore negli ultimi sette minuti,  grazie all’opzione “elimina per tutti” che sarà visualizzabile tenendo pigiato il messaggio da cancellare.

Bisognerà essere veloci ma finalmente questa nuova funzione ci consentirà di riparare agli “errori” commessi in chat.

Il messaggio verrà eliminato per noi e per tutti i membri della chat e il testo cestinato verrà sostituito dalla frase: “Questo messaggio è stato eliminato“. Ciò permette anche  l’eliminazione di contenuti multimediali come foto, video e gif.

Per far si che la funzione sia attiva, però, bisognerà avere la versione più aggiornata dell’app, senza dimenticare che i messaggi potrebbero essere letti prima di essere cancellati.

Oltre a questa grandissima novità, da oggi sarà possibile condividere la posizione in tempo reale aprendo una chat e cliccando sull’icona posizione.

Inoltre, è stato corretto un problema che impediva ad alcune notifiche dei messaggi di essere visualizzate correttamente su iOS 11.

Redazione ZON
Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
547,058
Totale di casi attivi
Updated on 18 January 2021 - 17:52 17:52