Whatsapp, da oggi non funziona più su alcuni smartphone: ecco quali
Whatsapp, applicazione di messaggistica usata da milioni di italiani, smette di funzionare su alcuni modelli di smartphone. Ecco la lista completa
Un cambio generazionale. Anche un app così tanto in voga come Whatsapp decide ufficialmente di evolversi e di cambiare completamente i propri connotati. Da oggi, 1 Febbraio, infatti, la celebre applicazione di messaggistica smette di funzionare su alcuni dispositivi, quelli che hanno i sistemi operativi più datati. Si tratta, dunque, oltre ai dispositivi Windows Phone e Windows Mobile, anche di quelli dotati di sistema operativo iOS 8 (uscito nel 2014 insieme all’iPhone 6) e Android 2.3.7, ultima versione del cosiddetto Gingerbread uscito nel 2010.
Così, insomma, tanti altri telefoni si aggiungeranno alla vittima più nota di WhatsApp, quel BlackBerry che aveva fatto furore in passato ed è stato abbandonato lo scorso anno. Da tempo la app consiglia di aggiornare i sistemi operativi alle release 4.0.3 e successive (Android) e iOS 9 e successive (iPhone). Da oggi questo “consiglio” diventa un obbligo. Sui cellulari che supportano al massimo Android 2.3.7 e gli iPhone che supportano al massimo il sistema operativo iOS 8 non sarà più possibile creare un nuovo account, né ri-verificare un account già esistente e registrato all’app di messaggistica più famosa del mondo intero.
La nota applicazione di messaggistica ha spiegato di aver preso questa decisione per poter garantire la sicurezza di tutti i suoi utenti. Questa cosa, che nei software più vecchi non sarebbe stata possibile, ora sarà garantita a tutti i possessori dei nuovi smartphone. In questo modo i controlli saranno più facili da effettuare e il servizio sarà più efficiente.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO