Whatsapp si aggiorna ancora, ma per chi?
Whatsapp si aggiorna ancora: è stato rilasciato un nuovo aggiornamento più in linea alle caratteristiche di Android
[ads1]Whatsapp si aggiorna ancora. È stato rilasciato un nuovo aggiornamento più in linea alle caratteristiche di Android. Alcune delle nuove caratteristiche erano state ufficialmente presentate attraverso il sito e non su Google Play, e riguardano principalmente il testo e le sue eventuali modifiche. A cominciare dalla possibilità di formattare il testo per tutti i messaggi, le risposte rapide dalle notifiche e i nuovi metodi per gestire le chat.
Adesso è dunque possibile scrivere messaggi utilizzando il grassetto, scrivendo il testo all’interno di due asterischi (ad es.: *testo*) il corsivo, con il testo che va digitato all’interno di due underscore (ad es.: _testo_) ed infine barrato, digitando questa volta all’interno di due tilde (ad es.: ~testo~). La funzionalità era già presente su versioni precedenti ma viene annunciata sullo store solo adesso.
Introdotte anche nuove impostazioni per archiviare, silenziare o cancellare più conversazioni attraverso un’unica operazione. Con questo nuovo aggiornamento basterà lasciare premuto su una delle conversazioni per qualche istante per poi selezionare le restanti. A questo punto compaiono le opzioni, attraverso le quali ogni conversazione può essere contrassegnata con un differente colore o uno sfondo. Il nuovo pulsante “Quick Camera” consentirà di selezionare un’immagine o un video dalla galleria, oppure produrne ex novo, ed inviare. Si avrà anche la possibilità di rispondere ad un messaggio in arrivo direttamente dalla notifica.
L’aggiornamento dovrebbe essere applicato automaticamente, ma può essere anche forzato attraverso il download tramite lo store.
Per poter usufruire di questi ultimi aggiornamenti è necessaria l’installazione di Android 2.1 o successivi. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO