Why We Hate: Spielberg indaga l’odio su Discovery

Approderà nel 2019 su Discovery, Why We Hate, la docu-serie prodotta da Steven Spielberg ed Alex Gibney che si interroga su uno dei sentimenti più radicati nell’animo umano e su come superarlo: l’odio

E’ uno dei prodotti più ambiziosi di Discovery del prossimo anno: Why we Hate, la docu-serie in sei puntate prodotta da Steven Spielberg ed Alex Gibney metterà sotto la lente di ingrandimento i sentimenti più reconditi dell’animo umano, cercando di capire dove nascono e come debellarli.

La scheda

Il progetto, in gestazione da ormai quattro anni, si avvarrà della collaborazione di psicologi, sociologi e storici che, con il loro sguardo sospeso tra passato e presente, cercheranno di capire cosa ci stia succedendo: perchè siamo sempre più trincerati in un atteggiamento di protezione dei confini,adepti  del culto dell’individualità?. Perchè è sempre più difficile aprirsi al diverso e non considerarlo come un nemico?

Why we Hate è un appello all’auto-conoscenza

Dalle dichiarazioni di David Zaslav, presidente di Discovery, a cui fanno eco quelle dei due produttori, Giblin e Spielberg, si capisce come Why We Hate, non si limiti a funzioni cronachistiche, ma quanto piuttosto sia una chiamata alle armi, le armi pacifiche dell’auto-conoscenza. Ha detto Giblin: L’odio fa parte del nostro Dna. Se capiamo da dove viene possiamo modificare le nostre azioni.” La regia del progetto è stata affidata a Gaeta Gandbhir e Sam Pollard.
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Depressione, alla Fondazione Ebris il primo meeting internazionale

Si è concluso con un grande riscontro il primo Annual Meeting OPADE, tenutosi presso la sede…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 24 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Battipaglia, estorsione: applicate sette misure cautelari

In data odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno…

2 ore ago

Lazio, la Polizia tratta il cyberbullismo con oltre 6mila studenti

L'obiettivo è quello di educare le nuove generazioni a un utilizzo consapevole e sicuro della…

3 ore ago

Salerno, giovane ferito da una pietra in una rissa

Una notte molto violenta a Salerno. Secondo quanto riportato dal quotidiano "Il Mattino", infatti, nel…

3 ore ago

Salerno, sosta selvaggia nel centro storico: week-end da incubo

Salerno in un incubo. La sosta selvaggia, ormai fenomeno che si ripresenta periodicamente, ha cominciato…

3 ore ago