Willem Dafoe, premio alla carriera durante il Romics 2019
L’attore Willem Dafoe riceverà, durante l’edizione del Romics 2019 dal 4 al 7 aprile, il premio alla carriera ritirando il Romics D’Oro
Durante la 25esima edizione del Romics che si terrà a Roma dal 4 al 7 aprile, l’attore Willem Dafoe riceverà il Romics D’Oro.
Dopo quello assegnato a Martin Freeman, il premio alla carriera della rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i videogames, il cinema e l’intrattenimento, va quest’anno a Dafoe per la sua ecletticità. L’attore infatti, oltre numerose partecipazioni nel cinema d’autore ha lavorato anche ad opere di doppiaggio e di animazione.
L’attore è stato anche uno dei candidati agli Oscar dell’ultima edizione per la sua interpretazione nel film Van Gogh – Sulle soglie dell’eternità, che gli è valso la candidatura per Miglior Attore Protagonista.
Al Romics Dafoe, oltre a ritirare il premio, terrà una Masterclass in cui tratterà diversi argomenti tra cui: come creare un perfetto antagonista al corretto approccio da tenere verso il copione, fino ad arrivare alle tecniche di “lavoro con la voce”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incendio Cogoleto, 50 famiglie sfollate: possibile origine dolosa