Immagine generica da Pixaby
Grande commozione per i funerali di Willy Monteiro, il 21enne ucciso a Colleferro tra sabato 5 e domenica 6 settembre. Presenti in centinaia al rito funebre, celebrato da Monsignor Mauro Parmeggiani presso il Campo Sportivo Comunale di Paliano, tra applausi scroscianti e magliette bianche. Queste ultime sono state richieste propria dalla famiglia di Willy “come simbolo di purezza e gioventù.”
Alla fine della cerimonia, il premier Giuseppe Conte ha cinto in un abbraccio la madre e il padre di Willy, Lucia e Armando, e la sorella Milena. Un volo di palloncini ha accompagnato il feretro all’uscita dal campo sportivo; sulla bara era adagiata una corona di fiori bianchi. “L’Italia è con voi, vi vuole bene“, sono state le parole del presidente del Consiglio ai familiari della vittima.
«Beati i poveri di spirito perché è loro il regno dei cieli… beati quelli che hanno fame e sete della giustizia perché verranno saziati… i puri di cuore perché vedranno Dio», queste alcune delle parole del Vangelo di Matteo, pronunciate dal Monsignor Parmeggiani. “Da domenica mattina a oggi tante le parole dette e scritte su un fatto esecrabile – prosegue – oggi qui risuonino le parole di fede che hanno illuminato la vita bella di Willy». E ancora: “Willy era lontano da quegli atteggiamenti di violenza, Willy ha voluto proteggere un amico. Non c’è amore più grande che dare la vita per un amico”.
La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…
Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…
La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…
Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…