Willy: in centinaia al funerale. L’abbraccio di Conte ai familiari

Grande commozione per i funerali di Willy Monteiro tra applausi e magliette bianche. Conte abbraccia i familiari: “L’Italia è con voi”

Grande commozione per i funerali di Willy Monteiro, il 21enne ucciso a Colleferro tra sabato 5 e domenica 6 settembre. Presenti in centinaia al rito funebre, celebrato da Monsignor Mauro Parmeggiani presso il Campo Sportivo Comunale di Paliano, tra applausi scroscianti e magliette bianche. Queste ultime sono state richieste propria dalla famiglia di Willy “come simbolo di purezza e gioventù.”

Advertising
Advertising

Conte abbraccia la famiglia

Alla fine della cerimonia, il premier Giuseppe Conte ha cinto in un abbraccio la madre e il padre di Willy, Lucia e Armando, e la sorella Milena. Un volo di palloncini ha accompagnato il feretro all’uscita dal campo sportivo; sulla bara era adagiata una corona di fiori bianchi. “L’Italia è con voi, vi vuole bene“, sono state le parole del presidente del Consiglio ai familiari della vittima.

Le parole del Monsignore

«Beati i poveri di spirito perché è loro il regno dei cieli… beati quelli che hanno fame e sete della giustizia perché verranno saziati… i puri di cuore perché vedranno Dio», queste alcune delle parole del Vangelo di Matteo, pronunciate dal Monsignor Parmeggiani. “Da domenica mattina a oggi tante le parole dette e scritte su un fatto esecrabile – prosegue – oggi qui risuonino le parole di fede che hanno illuminato la vita bella di Willy». E ancora: “Willy era lontano da quegli atteggiamenti di violenza, Willy ha voluto proteggere un amico. Non c’è amore più grande che dare la vita per un amico”.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

18 ore ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

2 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

2 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

2 giorni ago