Wimbledon: Djokovic avanza ai quarti, Rublev e Bautista eliminati

SportWimbledon: Djokovic avanza ai quarti, Rublev e Bautista eliminati

Nessun problema per Novak Djokovic, che si qualifica ai quarti di finale di Wimbledon. Shapovalov batte 3-0 Bautista Agut

Novak Djokovic prosegue nella sua caccia al 6° titolo di Wimbledon. Il serbo al 4° turno ha sconfitto nettamente il cileno Garin per 3-0. Il n.1 del mondo ha dominato fin dal 1° game, non concedendo mai il servizio all’avversario. Qualche errore di troppo nel 4° set, dove ha sprecato diverse palle break, ma poi il serbo ha chiuso sul 5-4.

Ai quarti di finale il serbo affronterà non Rublev, bensì l’ungherese Fucsovic, che ha sconfitto il russo dopo una lunga battaglia terminata al 5° set. L’ungherese centra cosi i suoi primi quarti di finale in un torneo dello Slam, e lo fa dopo aver battuto Rublev, che lo aveva sconfitto per ben quattro volte nei mesi precedenti.

L’altro quarto di finale della parte alta del tabellone di Wimbledon vedrà di fronte Shapovalov contro Khachanov. Il canadese ha vinto nettamente contro Bautista Agut, semifinalista nel 2019. Il russo invece ha dato vita ad una partita spettacolare senza esclusioni di colpi con Korda, terminata al 5° set sul punteggio di 10-8.

In questo momento sono in campo Zverev e Auger-Aliassime. Il vincitore sfiderà ai quarti di finale Matteo Berrettini. Chiudono il programma odierno di Wimbledon le sfide tra Medvedev e Hurkacz e tra Federer e Sonego.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 10:06 10:06