Wimbledon, saranno Djokovic e Federer a sfidarsi in finale



wimbledon 2019
Foto: Pixabay

Saranno Novak Djokovic e Roger Federer a sfidarsi in finale a Wimbledon domenica pomeriggio. Battuti 3-1 Nadal e Bautista Agut

Saranno Djokovic e Federer a sfidarsi nella finale di Wimbledon domenica pomeriggio. Il serbo ha battuto 3-1 Bautista Agut, mentre lo svizzero ha piegato con lo stesso punteggio Rafa Nadal dopo una battaglia epica durata 3 ore.

Match più difficile del previsto per Nole, che di fronte aveva Bautista Agut, che quest’anno lo ha già battuto due volte. Dopo aver dominato il primo set, Djokovic subisce il break e si innervosisce, rimettendo in gara il suo avversario.

Grande equilibrio nel 3° set, fino al 3-2 per il serbo, che strappa il servizio allo spagnolo, e nel game successivo salva una palla break dopo uno scambio di ben 45 colpi. Nel 4° set Bautista cede la battuta all’inizio e crolla definitivamente. Djokovic al 5° match point si regala la finale a Londra per il 2° anno di fila. 6-2 4-6 6-3 6-2 il risultato finale in favore del serbo.

Ci si aspettava grande spettacolo nel 40° confronto tra Federer e Nadal, e di meglio non si poteva chiedere. Grande equilibrio nel 1° set, vinto da Federer al tie-break dopo aver recuperato due mini-break. Nel 2° lo svizzero subisce il break e crolla 6-1, ma nel 3° set gioca due game ad altissima intensità e torna avanti.

Nel 4° set lo svizzero conquista il break, ma Nadal non molla e salva 5 match point, ma sul 6° non può nulla e Federer conquista la finale per la 12esima volta in carriera. 7-6(7-3) 1-6 6-3 6-4 il punteggio in favore dello svizzero.

Leggi anche