Romero-Juventus, è ufficiale: resterà in prestito al Genoa

Romero
Foto: Twitter Juventus

Romero è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus: il difensore resterà un altro anno in prestito al Genoa; le cifre

La Juventus ha concluso un’altra operazione in entrata: Romero è ufficialmente un nuovo difensore bianconero. Il calciatore resterà in prestito al Genoa per un altro anno, per poi rientrare a Torino nella prossima stagione. Le cifra per aggiudicarsi il giocane argentino è di 26 milioni di euro pagabile in tre esercizi. Dopo le visite mediche, l’operazione è stata definitivamente conclusa.

La Juventus puntella così la difesa, aspettando la fumata bianca che porterà De Ligt alla Vecchia Signora. Il Genoa riceverà un compenso di 5,3 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi oltre che il prestito gratuito.

Il comunicato della Juventus

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Gabriel Romero a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024“.

“Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore con premi a favore del Genoa per massimi € 5,3 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.