Wimbledon, in semifinale sarà Federer-Nadal: bene Djokovic

wimbledon, federer-nadal
Foto: Twitter Wimbledon

Non finisce il duello Federer-Nadal: le due leggende si sfideranno nella semifinale di Wimbledon; passano il turno anche Djokovic e Bautista Agut

Federer-Nadal, a Wimbledon arriva l’atto numero 40. Le due leggende viventi del tennis moderno si affronteranno anche sull’erba inglese, in una semifinale dal sapore romantico ma che può valere l’ingresso nella storia.

Lo svizzero continua il suo percorso netto: dopo essersi sbarazzato agevolmente di Matteo Berrettini, fatica soltanto nel primo set contro il giapponese Nishikori (perso 6-4) ma poi dilaga e chiude sul 3-1 con un 6-1 e doppio 6-4. Dall’altra parte, suda davvero poco il maiorchino per sbarazzarsi della sorpresa statunitense Querrey: dopo un primo set tiratissimo e chiuso sul 7-5, grazie al break nell’ultimo game, Rafa chiude la pratica con un doppio 6-2 per un totale di 2 ore e 9 minuti di partita. Attesa per venerdì la grande semifinale per un posto in finale.

Dall’altra parte del tabellone ci sarà la sfida tra Novak Djokovic e Roberto Bautista Agut: il serbo vince in maniera agevole contro Goffin in meno di 2 ore di partita (6-4, 6-0, 6-2). Mentre l’altro spagnolo presente nei primi 4 di Wimbledon 2019 si sbarazza dell’argentino Pella in 4 set (7-5, 6-4, 3-6, 6-3) in oltre tre ore di duello.

Appuntamento adesso per venerdì con le semifinali: in palio, una finale per due nel tempio centrale dell’erba inglese.