Sport

Wimbledon, Sonego batte Gaston in 3 set: ora Nadal al 3° turno?

Come Jannik Sinner mercoledì, anche Lorenzo Sonego accede al 3° turno di Wimbledon. Il piemontese supera nettamente il francese Hugo Gaston in 3 set (7-6 6-4 6-4) ed ora se la vedrà con il vincente tra Nadal o Berankis (2° match sul campo Centrale).

Advertising
Advertising

Ottima prova da parte del tennista italiano che replica il successo ottenuto contro l’insidioso Kudla e così riesce a raggiungere per la seconda volta consecutiva almeno il 3° turno ai Championships.

Gaston spazzato via

Sicuramente Hugo Gaston era meno insidioso di Denis Kudla ma Lorenzo Sonego entra in campo concentrato fin dal primo punto e concede il minimo sindacale al suo avversario nel corso del match.

Il 1° set è molto lottato ma è il francese a subire di più l’iniziativa, riuscendo però ad annullare ben 5 palle break nei primi 3 turni di battuta. Poi la situazione migliora strada facendo e l’equilibrio si protrae fino al tie-break: dopo il primo cambio campo sul 3-3, arriva la svolta del parziale con Sonego che ottiene due punti decisivi sul servizio di Gaston e con un parziale di 4-1 chiude sul 7-4, portandosi in vantaggio.

Advertising
Advertising

Diverso il discorso nel 2° set: qui l’equilibrio si rompe nel 3° game quando il piemontese riesce a strappare il servizio, allungando poi sul 3-1 e tenendo il minimo vantaggio fino alla chiusura del parziale sul 6-4, senza rischiare nulla nei turni di battuta.

La situazione non cambia nel 3° set: Gaston sembra accusare il colpo e cede addirittura a zero il turno di servizio in apertura, permettendo a Sonny di andare sul 2-0. Il transalpino sembra uscire dalla partita definitivamente quando concede anche il doppio break ma Sonego non sfrutta la situazione e ne restituisce uno. Anzi, la testa di serie numero 27 rischia addirittura di buttare alle ortiche il vantaggio ma riesce ad evitare anche il secondo contro-break, cancellando la chance con un ace e proiettarsi sul 5-3. Si arriva così ai titoli di coda: Gaston si gioca tutto in risposta ma Sonego non sbaglia nel momento decisivo e con il 6-4 finale chiude il match dopo 2 ore e mezza di lotta.

Kyrgios impressionante

Nella prima parte di giornata del giovedì di Wimbledon si segnala la grande prova di Nick Kyrgios contro Filip Krajinovic. Dopo aver sofferto per 5 set con il britannico Jubb, l’australiano si esibisce in un match impressionante con un 6-2 6-3 6-1 senza appello ma con delle statistiche da urlo.

Infatti, il n°40 del Ranking mette a segno 24 aces, 50 vincenti ed il 93% dei punti con la prima di servizio (37/40) con appena 9 errori non forzati. Numeri elevatissimi per Nick che si candida ad un 3° turno importante dove uno tra Tsitsipas o Thompson.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

10 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

17 ore ago

Salerno “in love”: in arrivo il week-end dell’amore

Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…

17 ore ago

Tragedia a Bellizzi: 40enne trovata senza vita, ipotesi suicidio

Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…

17 ore ago